Cristina Kristal Rizzo e Charlie Laban Trier
HYPERNATING

data / date
21.07.2019
h 21.00

luogo / place Centrale Fies / Turbina 2
durata / duration 45’

Il suono potrebbe essere l'elemento più complesso del materiale percettibile.
L'opera dà forma a una voce che si muove in uno storytelling “fuori luogo”. Un corpo porta voci e storie che mirano a mettere in discussione una società ancora ossessionata dalla realtà biologica: una voce cieca come l'oracolo Tiresia, ma anche una terza voce che è la trama di una collisione artificiale.
In una unicità prismatica la situazione costruisce architetture e visioni che continuano ad apparire e scomparire nell'oscurità.
È una finzione dove i corpi riflettono sulle loro connessioni con un mondo sotterraneo: forse è una canzone d'amore?

CKR è attiva come coreografa ed è fondatrice dello storico collettivo Kinkaleri. Parallelamente alle produzioni coreutiche ha generato un'intensa attività di conferenze e laboratori e prodotto diversi scritti teorici.
CLT è un coreografo e performer che lavora con e per molti artisti. Lavora principalmente ad Amsterdam. Ha conseguito la laurea presso la SNDO (School for New Dance Development) nel 2018. La sua esperienza riguarda soprattutto le danze legate alla musica house.

Sound could be the subtlest element of the perceptible material.
The work shapes a voice to operate it for a displaced storytelling. A body carries voices and stories that’ll aim to question a society still obsessed with biological realness – a blind voice like the Oracle Tiresias, but also a third voice that’s a weave of an artificial collision.
In a unionized multitude the situation builds architectures and visions that keeps appearing and disappearing in the darkness.
Is it a fiction where bod/ies reflect on their connections to an underworld – maybe it’s a love song?

CKR is active as a dance maker, founder of the historical collective Kinkaleri. Parallel to dance productions she has generated an intense activity of conferences, workshops and theoretical writings.
CLT is a choreographer&performer working with and for several artists around. He’s based primarily in Amsterdam. Graduated SNDO in 2018. He mainly has a background in dances connected to house music. 




CENTRALE FIES


IL GAVIALE società cooperativa
via Gramsci 13, 38074 Dro (TN)
CF e P. IVA: 01295630220, REA: TN – 128433
T. 0464/504700 / info@centralefies.it / info@pec.centralefies.it

web project by crushsite.it






Il reportage multimediale del festival