Non un festival,
ma un allenamento
collettivo al pensiero,
all'azione
e all'adesso



XL è la formula originariamente pensata per i 40 anni di Drodesera e i 20 di Centrale Fies.
Un’indagine su un “fuori-formato” che rompe la tradizione della one shot estiva tessendo tutti gli eventi annuali.
In questi mesi non abbiamo smesso un giorno di lavorare dalle nostre case e a luglio, Centrale Fies riapre anche ai nostri pubblici.
Qualsiasi cosa ancora accada, cercheremo di preservare il circolo virtuoso del riguardo e dell’attenzione che in tutti questi anni ha guidato ogni azione di Centrale Fies, ma ora verrà chiesto a soggetti molteplici di fare lo stesso, di avere cura di un pezzo di ecosistema, in azioni reciproche: lo chiederemo all’edificio, alle forme e forze della natura tutto intorno nessuna esclusa, lo chiederemo ai pubblici, così come a curator_, artist_, ospiti e passanti.



LEGGI TUTTO





Contact:

UNPRESS - unlearn communication in a friendly environment
Virginia Sommadossi 
Chiara Ciucci Giuliani +39 392 9173661 
Uffici +39 0464 504700
unpress@centralefies.it / info@centralefies.it

Arte, design, politica, filosofia, attualità, architettura, cultura, turismo, eredità, pensiero: tutto quello che c’è da disimparare per comunicare un mondo che cambia. A Centrale Fies, luogo dove si incrociano discipline e pensieri, dove si elaborano teorie e sperimentano pratiche che spesso non hanno una sola collocazione perché transdisciplinari, nasce anche un team modulare che studia, sperimenta e disseziona codici contemporanei per riorganizzarli in comunicazione specializzata. 
Un progetto di Luca Melchionna (giornalista free lance) e Virginia Sommadossi (comunicazione e identità visiva Centrale FIES).


PRESS KIT DOWNLOAD



Il festival è organizzato dalla Cooperativa Il Gaviale in collaborazione con l'associazione FIES Prokect e Fies Core Hub Cultura, grazie al sostegno di



Hydro Dolomiti Energia, Centrale Fies, Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Ministero dei beni e delle attività culturali; RA - Resistenze artistiche, Comune di Dro, Cassa Rurale Alto Garda, Bacino Imbrifero Montano / Sarca - Mincio - Garda, Fondazione Caritro, North Lake Garda Trentino, Vivaticket, Italo

Mediapartner:



Rai Radio 3, ATP Diary, Exibart, Digicult, NERO, Franz Magazine, Crushsite.it, Afroditelo








CENTRALE FIES / IL GAVIALE società cooperativa, via Gramsci 13, 38074 Dro (TN), T. 0464/504700 / info@centralefies.it
CF e P. IVA: 01295630220, REA: TN – 128433, Privacy & Cookies Policy