ART BONUS E PARTNERSHIP


SOSTIENI LE NUOVE ARTI PERFORMATIVE

Centrale Fies è il luogo in cui generazioni di artisti e artiste, curatori, professionisti e ricercatrici internazionali hanno trovato spazio e risorse materiali e intellettuali che hanno consentito loro di agire in piena libertà di ricerca e sperimentazione, di professionalizzarsi, raggiungere livelli qualitativi e riconoscimenti importanti diventando punti di riferimento nelle performing art contemporanee. Nel corso di quarant’anni di attività, Centrale Fies è stata tra le prime realtà in Italia a rigenerare un’archeologia industriale a fini artistici e culturali, ad aprire con fiducia ai pubblici i fronti più attuali della ricerca, coinvolgendo il territorio in una logica di rete. Questo percorso è stato possibile grazie al sostegno del pubblico, della comunità e di numerose istituzioni e realtà che hanno creduto nei progetti e hanno condiviso con noi rischi culturali e traguardi sempre più alti.

 

DIVENTA MECENATE DI CENTRALE FIES ATTRAVERSO L’ART BONUS

Con l’Art Bonus puoi investire nel progetto culturale di Centrale Fies recuperando il 65% del tuo contributo come credito d’imposta, e puoi farlo sia come impresa che come persona fisica.

Contribuirai a sostenere le attività di programmazione, la ricerca artistica, le attività di formazione per i e le giovani, i percorsi quinquennali di avvicinamento all’arte performativa contemporanea per le scuole primarie,  una struttura che ​​opera su più fronti con un’attenzione specifica alle politiche di genere, alle pratiche Diversity & Inclusion e di ispirazione decoloniale, traducendola in risultati visibili e misurabili anche all’interno dello staff lavorativo, artistico e curatoriale.

COME FUNZIONA

La tua donazione si trasformerà in un immediato investimento in cultura del quale recupererai il 65% attraverso un credito d’imposta ripartito in 3 rate annuali a partire dall’anno dell’erogazione. Ad esempio, su una donazione di 1.000 euro, l’investimento effettivo per te o la tua azienda sarà di 350 euro, poiché i restanti 650 euro ti verranno restitituiti in forma di credito d’imposta in 3 rate annuali.

Scrivi a amministrazione2@centralefies.it comunicandoci la tua volontà: ti diremo come fare.

DIVENTA PARTNER O SPONSOR

Ogni anno la programmazione di Centrale Fies è attesa da migliaia di spettatori locali, nazionali e internazionali e seguita da media nazionali generalisti e specializzati nel settore artistico e culturale. A Centrale Fies si danno appuntamento pubblici che qui trovano non solo il futuro delle arti performative ma anche stimoli, contenuti, riflessioni, formazione e ispirazioni da riversare in ambiti strategici per il territorio.

Costruiamo relazioni e progetti su misura con chi condivide i nostri obiettivi e crede che cultura, arte, innovazione, eccellenza, sperimentazione e ricerca siano fondamentali per far crescere le comunità.

Se il tuo brand incrocia la nostra visione dell’arte e della cultura e se le ritieni fondamentali a leggere il presente per trasformare il futuro ancora prima che accada, diventa partner di Centrale Fies: individueremo insieme gli obiettivi e gli asset della collaborazione creando il progetto più efficace.

Per prendere contatto con noi, scrivi a amministrazione2@centralefies.it.